Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

n. 164 20.09.2011

Giuseppe Berlino

Altra interrogazione, invece, riguarda una sorta di bando che è stato aperto in piena estate per il nostro Comune relativamente alla ricerca dei rilevatori per la nuova campagna di censimento che a breve partirà. La domanda è questa: io ero in vacanza e dovendo sollecitare anche lo stesso mio figlio, avevo visto, avevo letto che sul sito del nostro Comune il bando scadeva, la presentazione per la domanda scadeva il 24 di agosto e in tutta fretta mio figlio, ma insieme ad alcuni suoi amici hanno dovuto addirittura tornare in alcuni casi dalle vacanze per poter presentare la domanda di partecipazione a questo bando.
A un certo, però, mi sono accorto che passato il 24, senza neanche capire quali fossero le vere motivazioni, la data di scadenza è stata prorogata al 5 di settembre. Ora chiaramente la domanda è: si può sapere quali sono state le cause che hanno indotto l’Amministrazione, scaduto il termine del 24, a prorogare la scadenza al 5 di settembre? Se quello che chiunque di noi può supporre e che le domande sono state inferiori a quelle che probabilmente erano le esigenze, le necessità, vorrei capire al 24 quante domande sono state presentate e quante ne sono pervenute successivamente al giorno 24 di agosto.
L’altra domanda è questa. Ho visto che poi sono stati ammessi ai colloqui circa 200 partecipanti e la graduatoria, in realtà, si è conclusa con una tabella di 120 circa partecipanti. La domanda è capire se non si sono presentati gli altri 80 o quali sono, invece, i motivi, per cui non rientrano nella graduatoria finale? L’ultima domanda che, invece, qualche cittadino che ha partecipato voleva sapere, voleva conoscere dei dettagli: com’è stata considerata questa graduatoria? Quali erano i criteri per l’assegnazione del punteggio, perché ho saputo che ad alcuni partecipanti ai colloqui è stato detto che visto che gli stessi erano già lavorativamente attivi, venivano in un certo senso considerati in maniera difforme rispetto a coloro che erano a casa, non dipendenti.
Siccome nel bando di concorso questa cosa non era specificata, qualcuno c’è rimasto un po’ male; al colloquio mi viene detto che non ho speranze, perché già lavoro. A questo punto evitavo di prendermi la giornata per poter venire a fare il colloquio, se me l’avessero detto prima tra quelle che erano le prescrizioni relativamente a questo bando. Queste sono alcune perplessità che qualche cittadino mi ha sollevato, rispetto a questo bando, per cui credo che le domande siano state abbastanza specifiche.

PDF - 265.4 Kb
risp int 164 Berlino
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022