Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

n. 57 11.04.2011

Ivano Ruffa

Grazie Presidente. Una interrogazione all’Assessore Veronese per quanto riguarda le contravvenzioni che avvengono nei parcheggi a strisce blu, quindi a pagamento, soprattutto all’interno del parcheggio contiguo al comune di Cinisello Balsamo.
È successo più volte, anche a me direttamente, ma so di certo anche ad altre persone, che l’ausiliario del traffico certifichi la contravvenzione senza apporre il verbale sul veicolo.
Questo quali conseguenze ha: comporta che, essendo un parcheggio a pagamento, l’unico modo che l’utente ha per dimostrare di avere pagato è quello di vedere il verbale apposto sul veicolo e poter tenere lo scontrino del parcometro per poi poter andare a rivalere le proprie verità, le proprie ragioni al Comando dei Vigili.
Evidentemente, però, se la multa viene fatta con avviso a casa e senza apporla sul veicolo, difficilmente, a distanza di tre mesi, un qualsiasi utente conserva il bigliettino del parcometro.
Volevo, quindi, che l’Assessore fosse messo a conoscenza di questa cosa e che verificasse la correttezza dell’agire degli ufficiali preposti alle contravvenzioni e qualora ci fossero delle negligenze si correggessero queste, perché il danno che si fa - anche solo l’immagine nei confronti dei cittadini riguardo all’Amministrazione - è piuttosto notevole, in quanto queste cose sono abbastanza sgradevoli.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE DAVIDE VERONESE

Grazie Presidente. Partendo dall’interrogazione rivoltami dal Consigliere Ruffa, adesso vigileremo in modo che si possa far si che la signorina preposta al controllo delle strisce blu, apponga il cartaceo delle sanzioni in modo che non si corra in spiacevoli inconvenienti.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022