Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

n. 56 11.04.2011

Scaffidi Francesco

Inoltre volevo sollecitare una ulteriore sicurezza a Parchetto Caldara. Come ben sapete, tre notti fa c’è stato un accoltellamento e mi hanno riferito che è ancora presente il sangue sulla panchina dove si è consumato l’accoltellamento.
Io non ho verificato personalmente riferisco quello che mi è stato detto dai cittadini, ai quali credo.
Purtroppo quel parchetto è frequentato solo da stranieri. Le chiedono di far passare più frequentemente le Forze di polizia in modo da dare una maggiore sicurezza ai cittadini. Glielo chiedo a nome loro, perché quella zona è di dominio solo di stranieri, purtroppo i nostri concittadini, italiani, non frequentano più quel parco.
Oltretutto, succedono cose sgradevoli e non è bello, inoltre, come ho già detto, mi hanno riferito che la panchina è rimasta insanguinata per tutto il giorno seguente. Sono cose che non vanno bene ai cittadini che pagano le tasse e hanno paura di portare i propri figli a giocare in quel parchetto.
Confido, comunque, in lei che è stato sempre tempestivo – come l’assessore Ribaldi - affinché intervenga in merito.
Grazie.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE VERONESE DAVIDE

Stessa considerazione vale anche per quanto dicevano i Consiglieri Scaffidi e Zonca, ovverosia della situazione incresciosa che si è venuta a creare dei parchetti retrostanti Via Caldara, dove effettivamente si è verificato un episodio grave, quello dell’accoltellamento di uno cittadino sud americano, tale per cui effettivamente bisognerà far sì che ci sia un controllo puntuale, svolto dalle Forze dell’ordine che, però, per ovvie ragioni non possono fungere da piantoni 24 h su 24.
I controlli a campione, quindi, a spot - per così dire - devono essere estesi a tutta la Città cercheremo di avere un’attenzione particolare per far sì che dopo le ore 24:00 - che come sapete è il limite invalicabile, ad oggi, per la polizia locale, come orario di lavoro - si possa da parte dei Carabinieri e da parte della Polizia di Stato andare a sorvegliare anche questa zona che effettivamente può essere interessata da episodi poco piacevoli come quello precedentemente esplicato.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022