La Mia Crocetta
Parte il Mercato in Crocetta

Al via i mercati straordinari nel quartiere Crocetta: dal 1° marzo, fino alla fine del mese di aprile 2011, ogni martedì mattina nello spazio tra via Grandi e viale Romagna, si svolgeranno, in forma sperimentale, alcuni mercati straordinari.

«L’esordio delle bancarelle è stato accolto dai cittadini con grande interesse - commenta il sindaco Daniela Gasparini che questa mattina ha voluto dare il proprio benvenuto agli ambulanti e ai cittadini nella nuova area mercatale -. Si tratta di un intervento molto importante, sostenuto dai comitati del quartiere e sviluppato all’interno del progetto “La Mia Crocetta”. Dopo mesi di confronto con gli attori sociali del quartiere, finalmente insieme abbiamo trovato la soluzione più funzionale che è stata da tutti condivisa. Dopo l’apertura del laboratorio di quartiere quindi, ecco un altro risultato concreto del nostro impegno per la Crocetta».

«Abbiamo avviato il mercato in via sperimentale e durante questo periodo di prova testeremo il gradimento sia dei cittadini, sia degli ambulanti stessi. Alla fine di questa fase potrà essere poi avviato l’iter per istituzionalizzare questo nuovo mercato a livello regionale, equiparandolo dunque agli altri mercati cittadini - aggiunge l’assessore al Commercio Davide Veronese -. Ad oggi sono presenti 14 ambulanti con la prospettiva che diventino una ventina nel momento in cui il mercato sarà istituzionalizzato. Auspico che l’affluenza dei cittadini al mercato diventi ancora maggiore attraverso soprattutto il passaparola fra la gente».

L’attuale collocazione del mercato non è ad oggi definitiva in quanto è al vaglio la possibilità di trasferirlo di pochi metri, ovvero nello spazio compreso tra via Umbria e il contiguo parcheggio, in seguito alla predisposizione dei servizi per un’area mercatale consolidata.

La notizia dell’avvio del mercato è stata data attraverso appositi manifesti e locandine nel quartiere, oltre agli annunci sul sito internet del Comune e su quello del progetto “La Mia Crocetta”, indicando ai cittadini le vie interessate dal mercato (nel giorno di martedì è infatti vietata la sosta dalle ore 6 del mattino fino alle ore 16).

Scarica la locandina allegata.