Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

n. 12 27.01.2011

Riccardo Visentin

PDF - 32.2 Kb
2011 int. 12 Visentin

RISPOSTA DELL’ASSESSORE FASANO

La questione caffetteria, “Centro Pertini”. Mi è stato detto che è stata richiesta qualche informazione ulteriore relativa al bando.
Il bando lo trovate sul sito internet; io vi dico che si tratta di un bando che è uscito il 24 Gennaio 2011 e che andrà in scadenza il 28 Febbraio 2011. E’ un bando che pone in disponibilità uno spazio – il primo che incontriamo guardando verso il centro culturale, venendo da Villa Ghirlanda, quello spazio che sta dove c’è il montante scuro, la prima parte dello spazio interno - che oltre a mettere in disponibilità quello spazio, mette in disponibilità anche parte dello spazio limitrofo esterno, permettendo, ovviamente, questo anche in ragione delle risposte, delle disponibilità offerte dall’operatore che intenda partecipare a questo bando, permettendo l’utilizzo di quello spazio esterno per realizzare una situazione sempre sotto la gestione della caffetteria che può essere anche interessante per quanto riguarda soprattutto la stagione estiva.
È un bando che riguarda attività di caffetteria ed attività di ristorazione; è un bando che pone delle richieste in termini a condizioni, a standard minimi, per quanto riguarda gli operatori - in particolare siamo alla ricerca di operatori che abbiano almeno tre anni di attività solida alle spalle, laddove per solido si intende che abbiano un fatturato medio, annuo, realizzato in questi ultimi 3 anni di attività di almeno 250.000 euro. Il bando è stato, inoltre, diffuso e trasmesso sia alla rete delle associazioni di categoria del territorio, quindi, diciamo soprattutto Confcomercio e Conferesercenti; verrà pubblicato nel prossimo numero di “Bar giornale” che è il periodico mensile del “Sole 24 ore” dedicato alle attività e agli esercizi di ristorazione, caffetteria, bar. Quindi, queste sono – diciamo – alcune prime informazioni che posso fornire in merito a questo bando che è appunto pubblicato sul nostro sito, quindi lo potete trovare sul sito del Comune, e che resterà aperto fino alle ore 12:00 del 28 Febbraio.
É ovviamente, ormai maturo il tempo in cui dobbiamo cercare di arrivare a concretizzare queste attività. Sapete che con la dichiarazione di fine lavori, sul Centro Culturale, che data il 15 dicembre del 2010 e, stanti i 60 giorni massimi a disposizione dell’impresa per ultimare i lavori di finitura, entro il 15 Febbraio 2011, la ditta Brancaccio, dovrà renderci disponibile l’immobile. A questo punto è chiaro che parte il periodo – che è più direttamente sotto il controllo nostro – che riguarda le attività sia di ingresso nel centro, cioè l’arrivo di mobili, la dislocazione della rete, la verifica, i collaudi e etc. sia le attività che avevamo previsto di realizzare comunque lì dentro anche con delle finalità commerciali, in primo luogo questo servizio di caffetteria e di ristorazione che, secondo noi, può rappresentare un punto interessante soprattutto per rendere il Centro Culturale, così come nel modello di molte di queste nuove biblioteche che si stanno realizzando, i Centri Culturali si stanno realizzando, un luogo di ritrovo e di incontro e non solo un luogo, dove si vanno a sentire delle persone, a vedere degli eventi o a prendere a prestito dei libri.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022