2011 int. 5 Zonca RISPOSTA DELL’ASSESSORA RIBOLDI Il problema delle segnalazioni, almeno per quanto riguarda i lavori pubblici, esiste un sistema che, oltre alle segnalazioni che arrivano via internet, via URP etc, consente ai cittadini di fare le segnalazioni, si chiama Ge.Ma, cioè gestione manutenzioni, è un numero normale, in questo caso non è un numero verde, ma finisce con il 464. Moltissimi cittadini fanno queste segnalazioni, queste segnalazioni sono tutte prese in carico, nel senso che vengono verificate, alcune cose vengono fatte nell’immediato, dipende dalla tipologia, altre cose vengono programmate in tempi più lunghi, altre possono anche non essere realizzate. Sicuramente, visto che non siamo nell’ordine delle decine, ma di molte di più, non vengono fatte delle risposte scritte a tutte queste segnalazioni, perché significherebbe avere gli Uffici che passano il loro tempo a rispondere per iscritto alle richieste, mentre il nostro obbiettivo, invece è di rispondere nei fatti e, oggettivamente, il Ge.Ma è una struttura che funziona e che riesce, soprattutto per le cose minute, quelle che riesce a fare il settore con i propri operai, con le proprie situazioni, a rispondere celermente alle varie cose.