Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 327 15.11.2010

Riccardo Visentin

Grazie. Volevo fare un’interrogazione su Piazza Soncino.
Ho notato che di recente vi è un parcheggio, oserei dire selvaggio, in Piazza Soncino, nella zona di fronte alla Chiesa, di fronte alla vecchia sede della Circoscrizione 2. Molto spesso le persone che devono passare nella via hanno difficoltà ad attraversarla e anche problemi di mobilità. La cosa un po’ mi infastidisce perché ricordo, quando - non ero ancora Consigliere Comunale, però seguivo un po’ la politica della mia Città - vi fu il progetto di ristrutturazione di Piazza Soncino, vi fu una grande discussione anche su quello che era il problema dei parcheggi nella zona, visto che oltre al mercato ci sono diverse attività, c’è la sede della villa e via dicendo. All’epoca si discuteva infatti, di poter utilizzare, quello che poi è diventata un’area giochi in Via San Paolo, ed adibirla a posteggio.
Io non ho niente in contrario rispetto alle aree giochi – sono anche padre e pertanto capisco il problema degli spazi giochi – però, secondo me, quella fu una scelta politica sbagliata, perché si poteva pensare di poter utilizzare quello spazio per dei parcheggi. Infatti adesso i nodi sono arrivati al pettine. Oltretutto, visto che sono già state fatte delle interrogazioni su questa area giochi, l’area giochi, posso confermare, che è in completo degrado, viene utilizzata solamente da ragazzi adulti che ormai hanno distrutto i giochi. Pertanto, chiedo che vi sia un controllo molto più efficace, per quanto riguarda il parcheggio in Piazza Soncino e poi, a questo punto, se l’area giochi va tenuta, che venga tenuta in modo decoroso, altrimenti la si tolga e la si utilizzi per fare dei parcheggi, visto che i parcheggi, in quella zona, sono molto carenti.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE MARRONE

Il Consigliere Visentin parlava di piazza Soncino, via San Paolo di un’area giochi. Le aree giochi ci stanno naturalmente a cuore, per cui verificheremo, anche di concerto con l’Assessore Veronese, per vedere quali sono le problematiche.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE VERONESE

Per quanto riguarda il parcheggio selvaggio in piazza Soncino, interrogazione riportatami come fatta prima che io arrivassi, ovviamente farò fare dei controlli puntuali e mirati.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022