Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 321 15.11.2010

Natalia Strani

Settore ecologia, soprattutto sono delle istanze pervenutemi da un cittadino che mi chiedeva: soprattutto nella zona di Via Severin, Via Zaffoni, che ci sono circa 2000 metri quadri di area privata da tempo abbandonata, piena di sterpaglie e di erbacce, dove sono stati avvistate colonie di topi che invadono anche le cantine delle zone limitrofe. Di questo eventualmente se si può soltanto prendere nota perché io non…
Poi sempre nel giardino di Via Zaffoni – Limonta, che è un giardino ben attrezzato e frequentato da molte mamme, bambini e anziani, c’è un’area rotonda che era stata aperta per fare del mercato; è rimasta aperta per cui frequentemente ci sono incursioni di motorini, ci sono litigi e discussioni. Se si potesse richiudere in modo che venga di nuovo utilizzata in sicurezza, da parte dei bambini, forse sarebbe meglio. Non credo che ci sia un investimento economico notevole perché l’ho vista; si tratta di chiudere i due ingressi che erano stati aperti quando si facevano i mercati.
Poi sempre in quella zona lì c’è il campo di bocce: un pochino più di controllo serale, perché pare che lì bruciano spesso e volentieri materiali anche di plastica, sedie e schifezze varie e addirittura si sono attrezzati a smontare delle biciclette e con i freni della bicicletta segano a un metro e mezzo tutti gli alberi. Quindi è una zona molto soggetta ad atti vandalici.
Queste sono segnalazioni che vi riporto così come mi sono state riferite. Grazie.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE MARRONE

Grazie. Buonasera a tutti. Sulle segnalazioni fatte dalla Consigliera Strani, le verificheremo già domani con i tecnici dell’ufficio, quindi vedremo poi sul da farsi.
Una sola precisazione, l’area cui si riferiva, quella di via Zaffoni, ha detto essere area privata però, piena di sterpaglie.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022