La Mia Crocetta
Laboratorio di Quartiere: il 4 novembre il Sindaco ha incontrato cittadini e associazioni

Ad oggi si sono svolti tre incontri con i rappresentati delle associazioni e con i cittadini del quartiere sul progetto La Mia Crocetta. L’ultimo si è tenuto lo scorso 4 novembre presso il Laboratorio di Quartiere durante il quale è stato creato un gruppo di lavoro per monitorare lo stato di avanzamento dei diversi progetti e iniziative, non solo quelli di competenza comunale. I partecipanti hanno avuto la possibilità di discutere di alcuni importanti interventi che verranno realizzati nel quartiere, oltre a confrontarsi sulle future scelte strategiche riguardanti le zone interessate dal PGT.
“L’ultimo incontro svoltosi in Crocetta mi ha molto soddisfatto sul piano della partecipazione - ha detto il Sindaco - . Erano presenti i Comitati Cittadini, la dirigente Scolastica Giovanna Granito, i rappresentanti della Parrocchia. Abbiamo dunque ufficialmente dato avvio alla Cabina di regia del progetto. Sicuramente questa è la modalità più utile di confrontarsi sulle problematiche, di condividere i progetti e soprattutto di verificare i risultati. Ricordo che la cabina di regia coinvolge alcuni assessori, funzionari comunali e Milano Metropoli. La giunta, inoltre, ha deciso di tenere i propri incontri una volta al mese nella sede del Laboratorio di quartiere proprio per seguire più da vicino le problematiche e verificare l’efficacia degli strumenti”.
E’ intenzione del Sindaco e della Giunta mantenere costanti queste riunioni dove in un’ottica costruttiva i cittadini hanno la possibilità di esprimere opinioni e avanzare proposte e richieste su tutto ciò che riguarda il quartiere Crocetta.