Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 295 18.10.2010

Riccardo Malavolta

Passo alla successiva interrogazione. Trasmissione video dei Consigli Comunali. Durante la discussione, se vogliamo chiamarla così, della verifica delle linee di programma ho fatto un intervento a cui non avuto risposta. È un progetto che prevedeva l’istallazione della tecnologia per trasmettere via video o via web i Consigli Comunali, era previsto questo intervento. L’intervento è stato rimandato, è scritto nel programma, per ragioni di natura economica, però, se uno va a vedere con attenzione quel programma, si osserva che i soldi previsti per quel programma erano sostanzialmente stati spesi tutti. Allora volevo capire se c’è stato un problema nel preventivare alcuni costi che quindi hanno portato ad un maggior costo e che intenzioni si hanno su quest’argomento, perché vi siete resi conto anche voi che quando sono presenti i cittadini, quando c’è l’attenzione, la discussione in Consiglio Comunale è totalmente diversa. Io ritengo poi che adesso avendo il Wifi, all’interno del Consiglio, sia anche più facile trasmettere via web e sicuramente ci guadagnano tutti: ci guadagna la discussione in Consiglio, ci guadagnano i Cittadini che, magari da casa, possono accedere e guardare e ascoltare quanto di cui discutiamo.

RISPOSTA DEL VICESINDACO GHEZZI

Per quanto riguarda le interrogazioni del Consigliere Malavolta sulle riprese Web, dico solo ed esclusivamente che dipendono da situazioni di bilancio, stiamo valutando, in sede di bilancio 2011, anche che cosa fare per l’anno prossimo. Quanto prima faremo sapere.

RISPOSTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIUSEPPE SACCO

Relativamente alla web tv. Devo dire che soltanto le questioni di bilancio non ci hanno consentito di attuarla quest’anno, era una cosa a cui avevo io stesso sottoposto al Consiglio il progetto. È chiaro che questo significa anche essere consapevoli che rischiamo, con andazzi così litigiosi e così poco efficaci nella determinazione, nel raggiungimento dei risultati è uno strumento che ha una doppia faccia e quindi siccome la sua realizzazione non sarà subordinata a questo, approfitto per ribadire l’invito a fare in modo che ci avviamo verso una strada, della relazione fra Maggioranza e Minoranza, che sia la più efficace possibile.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022