1,2,3 PALLA!!! Le scienze motorie danno i numeri…

Progetto di Educazione Motoria promosso dal Circolo Polisportivo Auprema in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo e destinato agli alunni delle classi II° III° IV° e V° delle Scuole Primarie.

GYMGIOCANDO

Dall’osservazione dei comportamenti motori effettuata da alcuni insegnanti di Educazione Fisica, è stato riscontrato che, soprattutto a causa del modo di vivere di oggi, i bambini non acquisiscono un’adeguata preparazione nell’ambito motorio e corporeo. Ciò porta la maggior parte di loro a non avere esperienze in ambito sportivo ed una mancanza di percezione della pratica motoria come abitudine di vita sia dal punto di vista educativo sia culturale. Partendo da questi presupposti si ritiene che parte di queste problematiche possa essere attutita da un affiancamento di specialisti della motricità al Docente di classe, al fine di garantire un concreto supporto operativo al raggiungimento di una più corretta e radicata cultura di sport.

BIM BUM BASKET PRIMARIA

Progetto di Educazione Motoria promosso dall’Associazione ASA in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo e destinato agli alunni delle Scuole Primarie.

GINNASTICANDO

Progetto di Educazione Motoria promosso dall’Associazione ARES in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo e destinato agli alunni delle Scuole Primarie.

CORPO E MOVIMENTO

Progetto di Educazione Motoria promosso dall’Associazione ASA in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo e destinato agli alunni delle Scuole dell’Infanzia.

BIM BUM BASKET - scuola dell’infanzia

Progetto di Educazione Motoria promosso dall’Associazione ASA in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo e destinato agli alunni.

SCUOLA IN META dal rugby gioco - al gioco del rugby

Il rugby è uno sport di emozioni, di cooperazione e di contatto con grandi potenzialità educative e formative.

SCUOLA VOLLEY

Il progetto ha come obiettivo la stimolazione delle capacità coordinative di base dei bambini, attraverso esercitazioni a corpo libero e l’utilizzo della palla, al fine di apprendere i rudimenti del minivolley e della pallavolo.

FATATLETICA - GIOCATLETICA

Progetto di Educazione Motoria promosso dall’Associazione Atletica Cinisello in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo e destinato agli alunni delle Scuole Primarie.

GIOCO E IMPARO

Progetto di Educazione Motoria promosso dall’Associazione ARES in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo e destinato agli alunni delle Scuole dell’Infanzia.

SPORT E ALIMENTAZIONE - Attività di Prevenzione al sovrappeso, volta a migliorare i propri stili di vita attraverso lo sport.

Progetto di Educazione Motoria promosso dall’Associazione C.B.A. (Cinisello Balsamo Atletica) in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo e destinato agli alunni delle Scuole Primarie.

JUDO EDUCAZIONE

Progetto di Educazione Motoria promosso dall’Associazione Isao Okano Club ’97 in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo e destinato agli alunni delle Scuole Primarie.

BIODANZA - Strumento di prevenzione per favorire i processi di apprendimento, comunicazione e consapevolezza di sé.

Progetto di Educazione Motoria promosso dall’Associazione Vita e Comunità in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo e destinato agli alunni "mezzani" della Scuola dell’Infanzia ed agli alunni delle classi I° della Scuola Primaria.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022