Sono uscite le GRADUATORIE di LEVACIVICA REGIONALE!

Pubblicate le graduatorie finali per l’assegnazione dei 6 posti in LevaCivica Regionale presso il Comune di Cinisello Balsamo. I tirocini avranno inizio martedì 1 dicembre 2015.

SUCCESSO AL PRIMO "HAPPY HOUR EUROPEO"!

Mercoledì 12 Dicembre si è tenuto, nella sala incontri del Centro culturale “Il Pertini”, il primo degli incontri organizzati dal Comune di Cinisello Balsamo dedicato a tutte le opportunità per i giovani che vogliono vivere un’esperienza all’estero.

Nuova Opportunità: Garanzia Giovani

Il Comune di Cinisello Balsamo ha attivato, attraverso la misura europea Garanzia Giovani, 6 tirocini per l’anno 2016.
Le candidature saranno aperte fino al 5 febbraio e il servizio comincerà dal 1° di marzo. Da domani, 20 gennaio, dalle 15.00 alle 17.00, ci trovate al Pertini per rispondere a qualsiasi domanda su questa nuova opportunità

No pertini No party, grande successo a Cinisello Balsamo!

Ecco com’è andato l’evento No Pertini No Party dell’11 maggio 2013!

Il MANIACO del VENERDì

Spettacolo teatrale a Cinisello Balsamo!

Scambi europei: di tutto e di più!

In questo sito potrete trovare tantissime opportunità di scambio all’estero: SVE, Scambi Culturali, VET, offerte di lavoro e tanti altri!

Sondaggio sulla Generazione Erasmus!

ThinkYoung ha lanciato un sondaggio per capire i valori della “Generazione Erasmus”, il loro approccio nei confronti dell’UE e il loro pensiero per il futuro. Il sondaggio rimarrà aperto fino al 9 Novembre 2014! Clicca per maggiori informazioni!

Briganti, streghe e folletti…

C’è tempo fino al 7 novembre 2014 per partecipare al “Premio Internazionale Gina Labriola”. Il tema del concorso è centrato su “storie di briganti, streghe, folletti e altri marginali”, e particolare attenzione verrà data ai racconti che valorizzino culture e tradizioni di altri paesi e popoli. Clicca per altre informazioni!

Mercato Europeo

Da giovedì 16 a domenica 19 ottobre 2014, la Piazza Gramsci di Cinisello Balsamo ospiterà la quindicesima edizione del Mercato Europeo. Un’occasione per degustare specialità alimentari tipiche e trovare prodotti artigianali.

Un video per nutrire il pianeta

"Short Food Movie - Feed your Mind, Film your Planet" è l’iniziativa organizzata da Fondazione Cinema per Roma e Centro Sperimentale di Cinematografia. I video saranno proiettati durante Expo2015 e il vincitore parteciperà come ospite alla nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Hai tempo fino al 10 settembre!

Luci sul lavoro 2014

Nell’ambito del festival "Luci sul lavoro" è stato attivato un concorso che premierà le migliori opere in grado di raccontare questo tema (tramite video, fotografie o contenuti digitali innovativi). Sono previsti premi in denaro e si può partecipare fino al 13 giugno 2014! Clicca per saperne di più!

Tirocinio europeo in Grecia!

Il Cedefop offre a 10 laureati e dottorandi l’opportunità di svolgere 9 mesi di tirocinio retribuito a Salonicco, in Grecia. Puoi candidarti fino al 2 giugno 2014. Clicca per avere informazioni sui requisiti e le procedure di candidatura!

NON SOLO VACANZE

Associazione Joint e l’associazione Casa per la Pace di Milano ti invitano all’evento del 7 maggio atto a promuovere progetti di mobilità internazionale, sviluppati su tutto l’arco dell’anno ma soprattutto in estate, per ragazzi/e tra i 16 e i 30 anni.

Al via la 37° edizione della rassegna estiva

Dal 25 giugno al 16 settembre 2012 presso l’Arena di Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo si terrà la 37° edizione della rassegna di cinema all’aperto, organizzata con Anteo SpazioCinema.

"Il Mio Mondo": gli studenti di Cinisello fotografi per un giorno

Ottanta ragazzi degli istituti superiori di Cinisello hanno partecipato a "Il Mio Mondo", workshop sulla street-photography realizzato dal Museo di Fotografia Contemporanea in collaborazione con l’azienda RS Components e con il Lions Club di Cinisello Balsamo.

VOLONTARIATO: Premiati ottanta giovani cinisellesi

I giovani volontari Anffas di Cinisello Balsamo sono stati premiati con un’attestato per il loro grande impegno.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022