Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

"Mi vivi dentro" con Alessandro Milan

martedì 20 Novembre 2018
presentazione libro
21:00 Il Pertini . piano -1 . auditorium

Il giornalista sestese di Radio 24, che conduce la popolare trasmissione "Uno nessuno centoMilan" dalle 9.00 alle 11.00, presenta il suo libro Mi vivi dentro (DeA Planeta, 2018): una storia piena di speranza, di amore, di attaccamento alla vita. Un inno alla resilienza.

Conduce Fabio Brioschi, giornalista

Con firmacopie.

Il libro
Alessandro e Wondy. La storia di un amore infinito
Tutto comincia alle sei di mattina, in radio, dove due giornalisti assonnati si incrociano alla macchinetta del caffè. E succede che nella fretta i due scambiano per errore i loro cellulari. Si rivedono qualche ora più tardi e da un dialogo quasi surreale nasce un invito al cinema, poi a una mostra, un aperitivo, una gita in montagna.
Francesca, bassina, impertinente, è una forza della natura: la chiamano Wondy, da Wonder Woman, per la sua vitalità. Alessandro, scherzoso, e un po’ goffo, si lascia travolgere da lei e dall’amore che presto li lega. Con Francesca impara a vivere pienamente ogni emozione, a non arretrare di fronte alle difficoltà. E insieme, con una forza di volontà che somiglia a un superpotere, dovranno combattere la più terribile delle battaglie, quella che non si può vincere. Ma anche dopo la morte sono tante le cose che restano: due figli, un gatto, un bonsai, tanti amici e, soprattutto, una straordinaria capacità di assorbire gli urti senza rompersi mai. Anzi, guardando sempre avanti, col sorriso sulle labbra.
Non è una favola, quella di Alessandro e di Wondy. È però una storia piena di speranza, di amore, di attaccamento alla vita; un inno alla resilienza, quella da esercitare quotidianamente. Perché le storie più belle non hanno il lieto fine: semplicemente non finiscono.

In occasione dell’incontro, Il Pertini ha preparato un’esposizione e una bibliografia di libri legati al tema della resilienza. L’esposizione resterà allestita fino a domenica 25 novembre.

PDF - 2.7 Mb
Bibliografia Resilienza
PDF - 1.6 Mb
Locandina Mi vivi dentro
In collaborazione con: Mondadori Bookstore

02 66 023 557 - ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it


  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022