Via XXV Aprile 4 - 20092
Centralino: 02660231
Fax: 0266011464
La cerimonia di intitolazione è prevista per domenica 19 aprile
Una nuova piazza si aggiunge allo stradario cittadino. E’ dedicata ai carabinieri, ai militari dell’esercito e ai civili deceduti nella strage di Nassirya il 12 novembre 2003. Il nuovo toponimo identifica lo spazio tra la via San Paolo e via Ugo Bassi, realizzato nell’ambito nell’ambito del Piano Urbano Parcheggi.
La cerimonia di intitolazione avverrà domenica 19 aprile 2009 alle ore 10.30 alla presenza del Sindaco Angelo Zaninello e dei Presidenti delle Cooperative edificatrici Auprema, Diaz e La Nostra Casa: Matteo Marangoni, Gianfranco Barzaghi e Aldo Sironi che hanno realizzato il complesso edilizio "La Meriggia" che si affaccia sulla futura piazza Caduti di Nassirya. Dopo la benedizione, la cerimonia sarà allietata da un’esibizione della Banda Filarmonica Paganelli ’79.
Questa intitolazione è la prima di una serie di cerimonie che prevedono l’introduzione di nuovi toponimi nella nostra città, dedicati alle figure del giornalista Enzo Biagi e del sacerdote educatore Don Luigi Giussani, con l’aggiunta di nuovi giardini dedicati alle Vittime del Lavoro.
| Referente | Paola Cinquanta |
| Telefono | 02 66023322 |
| paola.cinquanta@comune.cinisello-balsamo.mi.it |
Il sito web del Comune di Cinisello Balsamo è iscritto nel registro dei periodici (n. 2022) del Tribunale di Monza