Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Anno 2004

Fontegrafica
Per la dedizione e la passione che da 50 anni animano quotidianamente l’attività e la sperimentazione di questa Società che l’hanno portata ad ottenere nel 2003 a New York un prestigioso riconoscimento con il premio Sappi Printer of the Year Awards, massima onorificenza a livello mondiale nel settore della stampa. Questa attestazione, oltre che ad onorare Fontegrafica, ha certamente avuto il pregio di portare alla ribalta dello scenario internazionale anche il nome della città di Cinisello Balsamo confermandosi, pertanto, sede di grandi talenti imprenditoriali capaci di sviluppare al meglio tecnologie e professionalità.

Giuseppe Gozzini
Per essere stato nel 1962 il primo obiettore di coscienza cattolico, un testimone che ha fatto della non violenza un principio fondamentale della propria vita, con un impegno costante contro la guerra promuovendo una cultura di pace. Con questa sua azione ha favorito un nuovo modo di pensare, di intendere e praticare un diverso servizio al Paese, attraverso attività di carattere sociale e assistenziale espletate nelle associazioni e negli enti pubblici. Una obiezione di coscienza intesa come strumento di ogni persona per testimoniare valori e scelte di vita che concorrono alla realizzazione di sé e dell’intera società civile.

I Maltrainsema
Per l’impegno profuso in una preziosa opera di volontariato protesa alla solidarietà verso l’altro: obiettivo perseguito attraverso gesti, sorrisi, parole e musiche che hanno offerto la possibilità di donare un momento di serenità a chi era solo, malato e spesso bisognoso di affetto e attenzione. Inoltre, per la disponibilità e lo spirito sereno e gioioso che sono il lievito ed il sale di una comunità, questo gruppo si è anche distinto per attività promosse a favore della scuola, riuscendo a polarizzare l’affetto e la stima di tanti ragazzi, che hanno trovato in loro un sicuro punto di riferimento e un forte sostegno morale.

Data ultima modifica: 3 giugno 2008
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022