Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

Vita da sani

da Giovedì 3 Ottobre a Venerdì 29 Novembre - ore 20.30 - Il Pertini, Sala incontri

Cinque incontri per (ri)scoprire insieme come, attraverso una cucina povera di alimenti animali, priva di cibi raffinati, ricca di alimenti vegetali e legata alle tradizioni mediterranee, si possa quotidianamente nutrire il nostro corpo e alimentare il nostro benessere! Ad ogni incontro verrà offerta una piccola degustazione in tema con la serata, a base di verdure di stagione, cereali integrali e alimenti non raffinati. Gli incontri sono condotti da Maura Bozzali, biologa e nutrizionista.
In collaborazione con Rosy Donniacuo, blogger di vitadasani.it, appassionata di cucina naturale.

1. GIOVEDÌ 3 OTTOBRE
Introduzione a La Via del Benessere

2. VENERDÌ 18 OTTOBRE
Voglia di dolce, appetito eccessivo e problemi di peso

3. VENERDÌ 8 NOVEMBRE
Rafforzare la digestione

4. VENERDÌ 22 NOVEMBRE
Il Benessere della donna

5. VENERDÌ 29 NOVEMBRE
Dolori e mal di testa

Maura Bozzali
Biologa e Operatrice Olistica a indirizzo nutrizionale, Consulente Alimentare, Cuoca e Insegnante di Cucina Vegetale Naturale Energetica. Grazie alla sua passione e curiosità per la cucina si è avvicinata all’Alimentazione Naturale. Ha compreso che il cibo ha un effetto sul corpo e la mente, che “siamo quel che mangiamo” e ha cambiato stile di vita. Dopo i primi corsi di Cucina Naturale, presso il Campus di Cascina Rosa (Ist. Nazionale Tumori Milano), ha studiato Macrobiotica presso “La Sana Gola” di Milano, dove ha conseguito i diplomi di Cuoco Naturale, Operatore Olistico a Indirizzo Nutrizionale e Insegnante di Cucina Naturale. Infine, a completamento della sua formazione come nutrizionista, ha conseguito il Diploma di Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana presso l’Università Politecnica delle Marche.

Rosy Donniacuo
Fa parte del progetto Dianaweb dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Insegue uno stile di vita sano con partecipazione continua e costante a corsi e showcooking di cucina sana, vegana e macrobiotica.

L’ingresso ai singoli incontri sarà ad offerta libera (a partire da €10) con prenotazione obbligatoria scrivendo a: amicipertinivillaghirlanda@gmail.com
Posti limitati
L’ammontare raccolto sarà devoluto al progetto Dianaweb dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, uno studio clinico a sostegno delle donne operate di tumore al seno per saggiare l’ipotesi che un nuovo stile di vita possa ridurre o migliorare la prognosi e la qualità di vita.

In collaborazione con Amici del Pertini e Villa Ghirlanda - DIANA WEB - GAStronauti

Per iscrizioni scrivere a: amicipertinivillaghirlanda@gmail.com
Per informazioni: 388 64 36 845

Data ultima modifica: 4 dicembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022