Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Maggio 2019

Nella settimana del lavoro agile anche la giunta si fa smart

La Giunta del Comune di Comune di Cinisello Balsamo testimonial del lavoro agile: giovedì 23 maggio la seduta deliberante non si terrà come tradizionalmente avviene nella sala al primo piano di Palazzo Confalonieri, ma si sposterà in Villa Forno, dove ha sede Cofò, lo spazio dedicato al Co-working che ospita stabilmente 19 startup.
In questo modo anche anche gli assessori parteciperanno attivamente all’iniziativa della Settimana del Lavoro Agile a cui ha aderito per il quarto anno consecutivo l’Amministrazione cinisellese, promossa dal Comune di Milano insieme ad altre realtà.

Durante questa settimana Cofò mette a disposizione, anche solo per un giorno, postazioni di lavoro per dipendenti di Aziende o di Enti Pubblici.
Al momento hanno aderito l’Azienda Multiservizi Farmacie, permettendo a due dipendenti di sperimentare lo smart working, e un’Agenzia viaggi. Il Comune partecipa con due dipendenti che già utilizzano il telelavoro, che per un giorno si trasferiranno in Villa Forno.

Lavorare agile significa poter scegliere dove lavorare, favorire la conciliazione tra qualità della vita e buon lavoro, risparmiare tempo negli spostamenti. Soprattutto significa immaginare e sperimentare nuovi modi per essere al lavoro e per lavorare meglio.
Una modalità di cui il Comune di Cinisello Balsamo è stato precursore fin dal 2012 attraverso la formula del telelavoro. Ad oggi si contano 15 progetti di telelavoro appartenenti a diversi settori dell’ente per ragioni di cura dei familiari e per la distanza dal luogo di lavoro.

Data ultima modifica: 21 maggio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022