Servizi > Il Pertini > Attività > Cinema

Gran finale della terza edizione di AGRinCORTO

Giovedì 9 Maggio - ore 21.00 - Il Pertini, Auditorium

Serata conclusiva per AGRinCORTO, il concorso di cortometraggi organizzato da Cooperativa Agricola di Balsamo e Comune di Cinisello Balsamo. La proiezione dei cortometraggi vincitori e la premiazione si svolgerà giovedì 9 maggio alle ore 21,00 presso l’auditorium del Centro culturale Il Pertini.

Il concorso, aperto sia ai registi in erba sia agli esperti del settore audio video, è stato concepito per valorizzare il territorio di Cinisello Balsamo e tematiche importanti per la nostra storia e la nostra identità: la solidarietà, il legame con la terra, il cibo, il lavoro, l’ambiente, l’arte e la cultura, i popoli.

Protagonisti ancora cortometraggi di carattere narrativo, documentaristico, d’animazione, provenienti da tutto il mondo.

Notevole la mole di lavoro svolta dalla giuria composta da Mario Leclere (regista, direttore della fotografia e specialista in post production e visual effect), Daniela Maggi (assessore a Cultura e Identità del Comune di Cinisello Balsamo) Matteo Mazza (critico, esperto di cinema dell’associazione CGS Rondinella e docente), Fiorenza Melani (giornalista, psicologa, animatrice culturale in campo cinematografico, direttore del giornale “La Città”), Daniele Russo (sceneggiatore, regista, operatore video e montatore).

Nel corso della cerimonia saranno proclamati i cortometraggi che si saranno distinti per qualità tecnica e artistica: un premio sarà assegnato per ciascuna delle due sezioni: “Il sale della terra” e “Tema libero”. Verranno inoltre attribuite due menzioni speciali.

Staff organizzativo, giuria e Amministrazione comunale invitano tutti a questa serata di grande rilievo che abbraccia cinema e cultura.

Ingresso libero e gratuito.

Info e Bando:
www.coop-agricola.it
https://agrincorto.wordpress.com
info@coop-agricola.it
Facebook: Agrincorto - concorso cortometraggi

A cura di: Cooperativa Agricola di Balsamo

Data ultima modifica: 9 maggio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022