Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Progetti conclusi > Laboratori Sociali (2018-2020) > Caseggiato comunale v. Martiri Palestinesi 5/7

Inclusione attiva

Il giorno 6 marzo alle ore 14.30 presso la sede comunale di vicolo del Gallo 10 sono stati convocati quei nuclei familiari selezionati dagli operatori accreditati in base ai requisiti del progetto "Nuove opportunità per nuovi SAPeri".

L’incontro è stato introdotto dall’assessore alla Centralità della persona, con delega alle Politiche abitative e degli operatori del Amministrazione che hanno riassunto alcuni punti del Progetto: gli obiettivi dichiarati, le azioni previste, la natura del finanziamento europeo, il ruolo degli operatori, ecc.

In particolare è stato richiamato il senso di responsabilità che tutti devono dimostrare per accogliere questa nuova opportunità, così come sarebbe sempre auspicato per: il rispetto degli spazi comuni, l’utilizzo dell’alloggio pubblico e la puntualità al pagamento delle spese.
Si è condiviso il principio per cui senza un atteggiamento di protagonismo attivo da parte dei destinatari, anche il miglior progetto non ha possibilità di successo.

A seguire sono intervenuti gli operatori del Laboratorio A (laboratorio sociale) che hanno presentato le attuali azioni messe in campo, dando gli appuntamenti per i prossimi impegni già programmati.

Quindi è stata la volta degli operatori del Laboratorio B (inclusione attiva) che a loro volta hanno presentato le caratteristiche del loro intervento, con vincoli più stringenti così come previsto dall’avviso pubblico di Regione.

E’ stata poi la volta degli interventi di chiarimento da parte dei presenti su specifiche del Progetto o su questioni più personali.

Al termine dell’incontro è stato distribuito il modello di adesione al Progetto con la richiesta di riconsegnarlo compilato presso la sede del Laboratorio Sociale nelle giornate di Lunedì 11, 18 e 25 marzo.

Data ultima modifica: 14 luglio 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022