Servizi > Centro Documentazione Storica > Identità e patrimonio culturale > Studi e ricerche > Studi sul patrimonio culturale locale

LA MEMORIA AL CENTRO… Accessibilità e valorizzazione dei documenti iconografici e delle testimonianze sulla storia locale.

LA MEMORIA AL CENTRO… Accessibilità e valorizzazione dei documenti iconografici e delle testimonianze sulla storia locale.

E’ in corso il progetto, curato dal CDS e cofinanziato da Regione Lombardia, di condivisione e valorizzazione della memoria e identità locale.
I principali obiettivi del progetto sono quelli di rendere pubblicamente accessibili i materiali conservati presso l’Archivio del Centro Documentazione Storica, al fine di fornire agli utenti interessati, o a studenti e tesisti, le fonti iconografiche storiche afferenti l’evoluzione del territorio locale, le memorie e le tradizioni tramandate dalle generazioni degli abitanti di Cinisello Balsamo, che altrimenti andrebbero perdute o dimenticate. La realizzazione di un volumetto ludico-didattico (riedizione dell’opera "Alla scoperta della nostra città") che restituisce e valorizza la storia, il patrimonio culturale (materiale e immateriale) della città di Cinisello Balsamo e l’identità locale, auspica infine di condividere tale conoscenza con le scuole cittadine.

Data ultima modifica: 4 dicembre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022