Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Settembre 2018

Il saluto del Sindaco e dell’assessore agli studenti

E’ suonata la prima campanella nelle scuole e gli studenti hanno trovato ad accoglierli nelle classi il Sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore all’Istruzione M. Gabriella Fumagalli che in questo primo mese faranno visita a tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, comprese quelle paritarie.

Oggi è stata la volta degli Istituti Costa e Manzoni. Un breve incontro durante il quale si è parlato dei punti di forza e debolezza delle varie scuole. Dopo il saluto alle classi e l’accoglienza agli alunni di prima elementare, è stata un’occasione per visionare di persona le strutture ma anche per condividere alcuni momenti con alunni, docenti e personale.

“La scuola è il luogo dell’educazione al quale il nostro Comune vuole rivolgere la massima attenzione, poiché rappresenta un prezioso centro di trasmissione dei saperi, dove bambini e giovani vengono accompagnati dagli insegnanti nell’avventura della conoscenza e della crescita della loro persona” si legge nella lettera indirizzata alle scuole e firmata dall’Assessore e dal Sindaco in cui oltre al saluto e agli auguri desiderano confermare la loro vicinanza e sostegno.

Nella lettera si ricorda anche la possibilità per le scuole di visitare il Palazzo storico di piazza Confalonieri per far conoscere la sua storia, gli spazi in cui si svolge la vita amministrativa e alcune curiosità.
La comunicazione si conclude con un ringraziamento ai docenti e al personale scolastico per la loro dedizione, passione e competenza.

Un mese per visitare le 30 scuole appartenenti al primo ciclo, 1 scuola di formazione per adulti, 4 istituti superiori, 10 scuole paritarie e 2 istituti superiori paritari.

Il calendario delle prossime visite è disponibile sul sito del comune.

Data ultima modifica: 13 settembre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022