Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

Follia maggiore

Lunedì 17 settembre 2018, ore 21.00
Il Pertini, sala incontri

Per l’appuntamento L’angolo dell’autore

Follia Maggiore

Umberto Serrani è un anziano e ricco signore, padrone del suo tempo dopo una vita passata a "mettere al sicuro" le fortune altrui.
Quando apprende della morte di Giulia - un amore di venticinque anni prima, rimpianto mai sopito - decide di capire e agire. Vuole sapere tutto di quella morte assurda che sembra uno scippo finito male. Vuole sapere tutto di quella donna e della figlia Sonia, promettente soprano.
Assolda per questo una coppia di strani investigatori, Carlo Montessori e Oscar Falcone: il primo è un mago della televisione, il secondo uno che sa nuotare in tutti gli ambieni. Intanto, sull’omicidio lavorano anche Ghezzi e Carella, che vogliono chiudere il caso e fare giustizia. I quattro, indipendentemente, dragheranno le acque fetide che hanno inghiottito Giulia, con il sottofondo delle arie d’opera della giovane Sonia.
In Follia maggiore c’è l’agonia del ceto medio che attrae appetiti criminali e un "discorso dei rimpianti" sulle cose perdute che non torneranno. Mai.

Il romanzo verrà presentato dall’autore Alessandro Robecchi,una delle firme dietro gli spettacoli di Maurizio Crozza. E’ stato editorialista de Il manifesto e una delle firme di Cuore nonché critico musicale e per cinque anni a Radio Popolare ha diretto la striscia satirica Piovono pietre. Attualmente scrive su Il fatto quotidiano, Tuttolibri e La stampa.
Follia maggiore è la sua ottava fatica letteraria

Dialogherà con Paola Sironi accompagnata dalle Enterprise Very Nice.

A cura degli Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda

Data ultima modifica: 3 settembre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022