Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Luglio 2018

Presentazione 29° Memorial Gaetano Scirea e assegnazione Premio Nazionale Carriera Esemplare

Comunicato stampa del 18 luglio 2018

Giovedì 26 Luglio 2018, alle ore 20.45, presso la Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva saranno presentate le squadre che parteciperanno alla 29° Edizione del “Memorial Gaetano Scirea”, storica manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Serenissima S. Pio X, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo. L’evento sportivo avrà luogo dal 30 agosto al 9 settembre 2018 presso lo Stadio Scirea a Cinisello Balsamo.

Il Torneo di calcio, rivolto alla categoria Giovanissimi “under 14”, è senza dubbio uno degli eventi sportivi più seguiti e apprezzati a livello nazionale. A testimoniarlo il valore delle squadre, tra quest’ultime anche Milan, Inter e Juventus, nonchè la qualità tecnica espressa sul campo.

Inoltre, per il quarto anno consecutivo, si sfideranno in un torneo dedicato alcune squadre femminili, tra le più prestigiose della Lombardia. Un’importante occasione per promuovere il calcio al femminile nel contesto di un torneo partecipato e seguito.
Il Torneo è da sempre collegato al "Premio Nazionale Carriera Esemplare Gaetano Scirea" (27° Edizione), organizzato dall’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’U.S.S.I. (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il G.L.G.S. (Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi).

Ai giornalisti sportivi dell’U.S.S.I. è stato assegnato il compito di eleggere il calciatore che durante l’anno si è distinto in campo per lealtà e sportività, come erede di Gaetano Scirea.

Quest’anno tra i giocatori candidati al prestigioso riconoscimento troviamo: Gorgio Chiellini, Daniele De Rossi, Stephan Lichtsteiner e Fabio Quagliarella. Il vincitore sarà decretato nel corso della serata e, successivamente, invitato a ritirare il Premio durante lo svolgimento del Memorial.

Saranno presenti all’evento di presentazione i familiari di Gaetano Scirea, il Sindaco Giacomo Ghilardi e l’Assessora allo Sport Daniela Maggi in rappresentanza del Comune di Cinisello Balsamo, nonché i referenti del CONI, il presidente dell’U.S.S.I. Dott. Luigi Ferrajolo, il Presidente del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi Dott. Gabriele Tacchini ed il giornalista David Messina.

Data ultima modifica: 23 luglio 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022