Servizi e progetti > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

Operazione mercurio

Sabato 30 giugno 2018 ore 18.00
Il Pertini · Sala Incontri

Per l’appuntamento L’angolo dell’autore

Operazione mercurio

Il commissario Maki Markaris ha due grandi passioni: il mare e la caccia al polpo, che conserva nel congelatore dei reperti organici del commissariato di Chaniá, sull’isola di Creta. Markaris però ama anche il raki, l’acquavite ottomana al profumo di anice, e le dee. Proprio come Afroditi, la giovane archeologa rimasta orfana di un padre che conservava il segreto più straordinario dell’isola celebre fin dai tempi più antichi per la leggenda del Minotauro. È seguendo il profumo della bella Afroditi e il rebus della morte di suo padre, che il commissario incontrerà la traccia del più pericoloso e insospettabile criminale di Creta, un ex agente della polizia segreta di Hitler che per molti anni dopo l’invasione nazista ha setacciato l’isola alla ricerca del suo tesoro più strabiliante.

Il romanzo verrà presentato dall’autore Paolo Colonnello (Milano, 1960) giornalista, responsabile della redazione milanese de La Stampa.
Questo è il suo primo romanzo, scritto a quattro mani con il compianto professore di letteratura ellenistica Antonio Aloni.

PDF - 2 Mb
Data ultima modifica: 5 giugno 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022