Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando

ALESSIA, da sportiva sul campo alla scrivania

Alessia ha vent’anni e viene da Monza, ma ha sempre avuto un forte legame con la nostra città. Frequenta infatti da anni il Pertini e Villa Ghirlanda come luoghi di studio e socialità ai tempi del liceo linguistico, segue regolarmente i canali web di Pagine Giovani e proprio grazie a questi è venuta a conoscenza delle opportunità di esperienze presso i nostri uffici.

Da qualche mese infatti è inserita come tirocinante nell’ufficio per le Politiche culturali e per lo Sport. Proprio lo sport rappresenta per lei una grande passione, avendo alle spalle dodici anni di pratica agonistica nel pattinaggio artistico (sette anni) e nella pallavolo (cinque anni). Questa esperienza Le sta dando l’opportunità di vedere si celi dietro all’organizzazione di un evento sportivo, e infatti non è raro che venga chiamata a collaborare e tenere le pubbliche relazioni con le associazioni sportive locali e con le scuole. Non solo attività di segreteria quindi, ma anche esperienza attiva sul campo sia nell’organizzazione che nella comunicazione e promozione degli eventi, come l’annuale Festa dello Sport allo stadio “Scirea”. Ciò che più la sta appassionando è il contatto diretto con sportivi, in particolare i bambini e gli atleti diversamente abili, con cui ha instaurato un particolare feeling.

Consiglierebbe assolutamente questa esperienza di tirocinio, non solo per le alte competenze professionali che riesce a trasmettere, ma anche per “sciogliersi” un po’ soprattutto per quelle persone che come lei stessa si definisce, sono un po’ “timide”. Lavorare in un ufficio così dinamico vi aiuterà, assicura.

Data ultima modifica: 7 giugno 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022