Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > I Volontari Raccontano > SVE in Danimarca - Giovanna

Gli aggiornamenti di Giovanna dalla Danimarca

Natale è arrivato e così sono passati anche i primi due mesi qui in Danimarca.
Devo dire che mi sento molto fortunata, quando sono arrivata ho trovato due coinquiline molto gentili e disponibili con me.

I primi giorni di adattamento sono stati un po’ difficili ma Giulia, la mia coinquilina italiana, mi ha presto sollevato il morale scherzando con me e riempiendomi di nozioni importanti riguardo al lavoro che poi avrei dovuto svolgere.
Insieme ho fatto molte gite per esplorare un po’ il territorio.

La squadra con cui lavoro è molto gentile e organizzata.
Ci si accorge subito che l’attività che svolgono all’interno del centro giovani viene presa molto seriamente ma allo stesso tempo con molta serenità e amicizia. Con il team abbiamo organizzato molti eventi come il Christmas Party o la Movie Night, che mi sono piaciuti particolarmente ed hanno avuto un buon successo e partecipazione da parte dei cittadini di Nykobing di tutte le età.
Mette e Claus, che sono i miei responsabili, sono fantastici e cercano di farti sentire sempre a casa.

Sono molte le emozioni provate durante questo primo assaggio di Danimarca: gente nuova, lingua inglese, danese, organizzare pranzi e cene, condividere la casa e gli spazi, tante sono ancora le cose che dovrò imparare.

L’unica cosa che mi preoccupa un po’ è il rientro a gennaio.
Come sarà la mia nuova coinquilina? Passerò altrettanto bene i mesi che seguiranno pur sapendo che prima di luglio non tornerò a casa? Ma sono sicura che la voglia di portare fino in fondo questa esperienza mi farà sicuramente trovare energie e allegria per affrontare qualsiasi avversità!
Per ora ho queste incognite ma nel mentre voglio godermi al meglio questo bellissimo Natale che mi attende con le persone che amo.
Buone feste a tutti!
Giovanna

Data ultima modifica: 5 febbraio 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022