Area Stampa > Comunicati Stampa > 2017 > Dicembre 2017

La Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo torna con la rassegna “Percorsi”

Comunicato stampa del 14 dicembre 2017

La Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra, nell’ambito delle attività previste nella propria mission, oltre alla formazione musicale, prevede proposte di divulgazione culturale musicale offerte e rivolte alla cittadinanza.

Una delle iniziative già sperimentate positivamente, è stata la rassegna “Percorsi“ che da sempre ha coinvolto i docenti della scuola nella loro veste formativa.

Anche quest’anno torna con quattro appuntamenti interamente dedicati al canto nelle sue poliedriche e diverse sfaccettature (da qui il titolo “In…Cantiamoci”), con Masterclass, seminari e lezioni concerto.

La rassegna rappresenta sicuramente quattro "occasioni" uniche di altissimo livello rivolte a cantanti, allievi, insegnanti di canto, musicisti e a tutti coloro che vogliono “In …Cantarsi” con la musica. Il primo appuntamento è domenica 17 dicembre 2017 alle ore 16.30 in Villa Ghirlanda con Ohana Vocal Trio.

“Negli ultimi quattro anni, dopo il trasferimento presso i locali di Villa Ghirlanda Silva, abbiamo lavorato per far sì che la Civica Scuola di Musica potesse rafforzare il proprio ruolo di promozione dell’iniziativa culturale musicale in città. Un obiettivo del genere non poteva non passare dalla valorizzazione del corpo docente che, oltre all’attività formativa, svolge spesso fuori da Cinisello Balsamo un’importante e rinomata attività concertistica. - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Andrea Catania - La rassegna “PERCORSI” nasce quindi con lo scopo di coinvolgere gli insegnanti e gli studenti della nostra Scuola in una iniziativa che mette insieme l’attività di divulgazione con quella formativa nella convinzione che la musica sia davvero un linguaggio universale che unisce e coinvolge indipendentemente dall’età e dal livello di istruzione”.

Data ultima modifica: 14 dicembre 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022