Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > I Volontari Raccontano > SVE in Danimarca - Giovanna

Giovanna, nuova volontaria a Nykøbing

Ci scrive Giovanna, in partenza per la Danimarca, dove si impegnerà per uno SVE a Nykøbing.
"Ciao, mi chiamo Giovanna, ho 19 anni vivo ad Albino un paese vicino a Bergamo.
Ho finito da poco il liceo artistico e subito ho deciso di volermi imbarcare in una nuova avventura; ho scoperto il volontariato europeo grazie al mio allenatore di basket che mi ha consigliato di curiosare un po’ nel sito: “portale giovani”.
Mi sono interessata a diversi progetti che avrebbero potuto rispecchiare la mia personalità e infine un po’ per caso, un po’ per fortuna, mi sono imbattuta nello SVE a Nikobing.
Dopo essermi candidata, aver mandato le mie referenze e aver fatto qualche colloquio ho saputo di essere stata selezionata e che quindi sarei partita di lì a poco per la Danimarca.
Ora il giorno tanto atteso è sempre più vicino, manca meno di una settimana e sono sempre più emozionata; la voglia di partire per una nuova avventura è davvero molta anche se naturalmente dispiace lasciare amici e famiglia a casa.
So che grazie a questa opportunità avrò l’occasione di conoscere in prima persona culture e tradizioni del tutto diverse dalla mia che non potranno far altro che arricchirmi.
Le paure sono tante, in primis quella di dovermi confrontare con il mio non buonissimo inglese, per non parlare della tanto attesa autonomia (dai genitori) così tanto bramata quanto astratta e che ora si sta concretizzando.
Insomma, sono davvero molto carica e non vedo l’ora di conoscere tutto quello che mi sta aspettando.
A presto! Giovanna"

Facciamo un grande in bocca al lupo a Giovanna per il suo viaggio!

Data ultima modifica: 11 gennaio 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022