Servizi > Pagine giovani

ALCUNE NOVITÀ DALLO STAFF DI PAGINEGIOVANI

Le politiche per i giovani del Comune di Cinisello Balsamo hanno cambiato nome e forma all’interno dell’ente, per essere più conformi alle esigenze dei cittadini e per adattarsi meglio al contenuto e alle strategie che già da tempo caratterizzano l’ufficio.
La denominazione "Progetti di rete" era infatti ormai troppo limitante per la portata degli interventi promossi dall’ufficio, anche in relazione alla collaborazione con le altre realtà del Comune.

Cosa è cambiato?

  • non ci chiameremo più "Ufficio Progetti di Rete", ma SERVIZIO PROGETTI PER I GIOVANI E INNOVAZIONE SOCIALE
  • ci siamo trasferiti dal Settore Socio-Educativo, al SETTORE CULTURA E SPORT

Un’altra importante novità è che anche il sito di PagineGiovani ha cambiato aspetto!
Anche se è ancora in fase di ristrutturazione in alcune delle sue sezioni, gli utenti possono già navigare nel sito in maniera più agile, semplice e chiara.

Il nuovo sito è infatti organizzato in questo modo:

  • cliccando su Hub Pagine Giovani troverete la descrizione generale e gli obiettivi di PagineGiovani.
  • la sezione "Youth Work" è dedicata ai professionisti del settore dell’animazione socioeducativa che vogliono migliorare la qualità del proprio lavoro attraverso corsi di formazione in Italia e all’estero, oltre a ricevere interessanti spunti da iniziative e conferenze.
  • in "Eurodesk" i cittadini possono scoprire le opportunità di istruzione, formazione, volontariato e lavoro che l’Europa offre, oltre che i contatti relativi allo sportello dedicato.
  • in "Lavora con noi" i giovani possono trovare delle opportunità per collaborare con l’ufficio stesso, attraverso i bandi promossi periodicamente di DoteComune, Servizio Civile, LevaCivica, Garanzia Giovani; la rubrica contiene inoltre i racconti di chi sta svolgendo già servizio nell’ente.
  • la sezione "HubOut", invece, contiene i progetti che negli ultimi anni hanno finanziato e supportato le idee creative dei giovani.

Ci scusiamo per eventuali disagi che potreste riscontrare nella navigazione del sito, ma stiamo lavorando per renderlo ulteriormente agevole.

Nel frattempo, buona navigazione!

Data ultima modifica: 3 luglio 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022