Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Assegnazioni spiga d’oro 2016

GRUPPO SPORTIVO STELLA AZZURRA 56 e UNIONE SPORTIVA S.PIO XI SPERANZA

In questi 60 anni di storia della “Speranza” e della “Stella Azzurra”, sono innumerevoli i ragazzi cinisellesi e balsamesi che hanno indossato le divise con i loro colori sociali.
I progetti educativi e i principi guida di entrambe le associazioni pongono al centro dell’esperienza sportiva la persona nelle diverse figure di atleta, allenatore, educatore, dirigente e genitore ugualmente coinvolti, ciascuno per la propria parte, nell’opera di crescita..
In questi anni la presenza di entrambi i gruppi sportivi è stata significativa non solo negli ambiti parrocchiali di appartenenza ma anche per il loro valore educativo, sociale, culturale in Città.
Importante in diverse circostanze è il loro apporto nella prevenzione al disagio e nel supporto alla fragilità e disabilità.

VINCENZO CANNAROZZO

Fondatore della sede locale dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, da oltre 20 anni Vincenzo Cannarozzo si impegna non solo a tenere vivo il ricordo del figlio Giuseppe, ma soprattutto alla sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale e ad accrescere nei giovani il senso di responsabilità alla guida, anche in collaborazione con le diverse Istituzioni.
In particolare, di grande valore educativo è l’istituzione della borsa di studio “Un impegno per la Vita” in memoria di Giuseppe Cannarozzo, dedicata agli studenti degli Istituti superiori.
Il suo lodevole impegno dal 1992 ad oggi assume quest’anno un significato speciale per la recente introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali.

Data ultima modifica: 11 ottobre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022