Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Ottobre 2016

Cambio di residenza su appuntamento: oggi puoi prenotare anche on-line

Da oggi è disponibile per i “nuovi” cittadini di Cinisello Balsamo un’applicazione per prenotare in maniera più facile e veloce l’appuntamento necessario per richiedere al Comune la domanda di residenza. Si tratta di un nuovo strumento utilizzabile tramite pc, tablet o smartphone introdotto per semplificare le modalità di richiesta dopo che, dalla fine di settembre, è stato introdotto l’obbligo di prendere appuntamento per poter effettuare il cambio di residenza.

Il vantaggio dell’applicazione, reperibile sul sito web del Comune, è la ricezione da parte del richiedente di un promemoria con data, ora e luogo dell’appuntamento ed un link per la disdetta.

La nuova applicazione – dichiara l’assessore all’innovazione Andrea Catania - è un sistema che permette all’utente di gestire la procedura in maniera autonoma comodamente da casa e si inserisce nel contesto della digitalizzazione dei servizi comunali punto prioritario su cui sta lavorando l’Amministrazione Comunale. L’obiettivo è estendere anche agli altri servizi di sportellonistica questa opportunità”.
La gestione degli appuntamenti - prosegue l’assessore agli affari generali Patrizia Bartolomeo - ha permesso una diminuzione dei tempi di attesa per l’accesso agli sportelli del Punto in Comune – Sportello del Cittadino, ma soprattutto ha creato uno sportello dedicato alla residenza dove il cittadino può ricevere le attenzioni necessarie per una pratica così complessa.

Rimangono valide le altre modalità di consegna della domanda: fax, e-mail, pec. La modulistica è reperibile sul sito istituzionale del Comune.

Data ultima modifica: 19 ottobre 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022