Servizi > Il Pertini > Progetti Speciali

Associazione Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda

Il Comune di Cinisello Balsamo si arricchisce di una nuova realtà associativa. Si chiama Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda. L’associazione è nata per valorizzare la cultura, i luoghi che la promuovono e far conoscere il patrimonio esistente.

Nel nome una dichiarazione di intenti: l’associazione, composta già da 79 cittadini di cui 20 soci fondatori, desidera dedicare il proprio tempo alla promozione delle tante attività che si svolgono nel Centro culturale e alla valorizzazione di Villa Ghirlanda e del suo storico giardino.

Per conoscere le iniziative dell’Associazione o diventarne socio è possibile scrivere alla mail: amicipertinivillaghirlanda@gmail.com . Chi lo desidera può partecipare anche come “socio sostenitore” mettendo a disposizione anche solo un piccolo contributo per sostenere le attività dell’associazione.

“Apprezzo molto l’impegno di questi cittadini che dimostrano generosità e partecipazione per la valorizzazione del bene comune – ha commentato Andrea Catania, assessore alle Politiche culturali -. Un aiuto importante per il bene della città in un periodo di scarse risorse economiche. Ringrazio tutti i volontari dell’associazione per la loro collaborazione, fondamentale per la valorizzazione di due luoghi simbolo di Cinisello Balsamo: il Pertini e la Villa Ghirlanda. Spero che in futuro sempre più cittadini entrino a far parte di questa associazione”.

Data ultima modifica: 17 gennaio 2018
Locandina
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022