Servizi > Lavoro > Formazione professionale

Centro Paganelli per la Formazione e il Lavoro

In via Gorki 65 ha sede il CENTRO PAGANELLI per la formazione ed il lavoro.

Ospita enti che operano nei settori dell’orientamento e della formazione professionale, per la realizzazione delle politiche attive del lavoro.
Sono presenti le realtà:
• Associazione Scuole Professionali G. Mazzini
• Afol Metropolitana di Milano - Centro Per l’Impiego di Cinisello Balsamo

Chi è Fondazione Paganelli

La Fondazione Paganelli che ha sede in Cinisello Balsamo – Via Manzoni nr. 42, è costituita nel 1984 per volontà dei coniugi Virginia Meroni e Balilla Paganelli, imprenditore metalmeccanico ed il relativo statuto indica i seguenti scopi:
“La Fondazione, escluso ogni fine di lucro, ha lo scopo prevalente di erogare contributi ed oblazioni ad Enti, Organismi ed Associazioni aventi sede in Cinisello Balsamo, anche privi di personalità giuridica, ed operanti senza scopo di lucro per il raggiungimento delle finalità previste nei successivi commi.
In via principale la Fondazione concorre, con contributi, al sostegno di quelle attività di istruzione professionale e tecnica dei giovani di Cinisello Balsamo che saranno dirette a facilitare un qualificato inserimento nell’attività lavorativa e professionale, con particolare riferimento alla scuola professionale “G. Mazzini”.
La Fondazione può altresì erogare contributi e oblazioni per iniziative di carattere culturale, sportivo, assistenziale, specie se operanti sulla base di prestazioni volontarie di aderenti.

www.fondazionepaganelli.it

Le Scuole Mazzini
L’ Associazione Scuole Professionali G. Mazzini, è attiva in Cinisello Balsamo fin dal 1945, accreditata presso la Regione Lombardia organizza e gestisce corsi di formazione professionale per giovani e adulti, mondo delle imprese ed enti territoriali.

Per maggiori dettagli: www.aspmazzini.com
Data ultima modifica: 28 aprile 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022