Contro la violenza sulle donne

Incontro con le scuole: "L’immagine nella comunicazione e stereotipi" - 23/11/2012


Si è svolto venerdi 23/11/12 alle ore 10.00, presso l’Auditorium del Centro culturale IL PERTINI il consueto appuntamento con le scuole secondarie di II grado cittadine in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

L’incontro, che negli anni è diventato ormai un appuntamento per studenti ed Amministrazione comunale, verteva quest’anno sull’utilizzo del corpo in pubblicità ed è stato promosso dalla Camera del Lavoro di Milano.
Paola Bentivegna, Segretaria della Camera del Lavoro Metropolitana di Milano, ha dialogato in maniera interattiva con gli studenti, presentando dati ed immagini sul tema.


La giornata, che è stata organizzata dal Servizio Politiche sociali:minori-famiglie e che ha visto la presenza dell’Assessore alle Politiche sociali Siria Trezzi, dell’Assessore alle Politiche Educative Natascia Magnani e dell’Assessore al progetto Prevenzione e Salute Giuseppe Calanni, rientra tra le attività della Rete cittadina contro la Violenza sulle donne SANDRA:DONNE SENZA PAURA, che ormai da anni ha tra i propri obiettivi anche quello di fare prevenzione sul tema violenza, andando nelle scuole e promuovendo momenti di incontro e confronto con le classi.

L’obiettivo è quello di tenere alta l’attenzione sul tema e offrire spunti di discussione che poi i ragazzi possano approfondire in classe con i docenti.


Presenti all’incontro ben 160 ragazzi, provenienti dall’ASP Mazzini e dall’ITIS Montale di Cinisello Balsamo.

PDF - 66.1 Kb
camera del lavoro -intervento del 23.11.12 -Cinisello Balsamo
PDF - 28.4 Kb
Normativa 1950-2011


Il sito web del Comune di Cinisello Balsamo è iscritto nel registro dei periodici (n. 2022) del Tribunale di Monza