Contro la violenza sulle donne

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

GEAS BASKET FEMMINILE, CSI MILANO, DIRE FARE DARE, I COMUNI DI SESTO SAN GIOVANNI E CINISELLO BALSAMO, INSIEME CONTRO LA VIOLENZA

Domenica 27 novembre 2011, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Geas Basket Femminile insieme all’associazione Dire Fare Dare, al Csi Milano (Centro Sportivo Italiano) e ai Comuni di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo realizzeranno un evento che vedrà protagoniste oltre 100 bambine tra i 6 e i 12 anni.

La manifestazione di carattere ludico sportiva avrà luogo presso il Palazzetto Salvator Allende (via XXV Aprile 3, Cinisello Balsamo) a partire delle ore 14.00, prima della VII giornata di campionato di Serie A1 Bracco Geas Sesto – Pool Comense.

L’evento intende lanciare,in maniera originale, un messaggio a favore dei comportamenti rispettosi dell’universo femminile a partire dalle bambine fino alle donne.

Alla base della proposta vi è la convinzione che il gioco, lo sport, la competizione possano divenire uno strumento prezioso ed efficace per favorire la socializzazione e l’aggregazione nel rispetto dell’altro, delle sue peculiarità e sensibilità.

La lotta alla violenza, infatti, si conduce non solo attraverso la denuncia, ma soprattutto attraverso l’educazione e l’attenzione agli altri. Bracco Geas Basket Femminile, Csi Milano si faranno promotori del messaggio sopra indicato rivolgendosi a tutte le donne ed in particolare alle giovanissime.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE



Il sito web del Comune di Cinisello Balsamo è iscritto nel registro dei periodici (n. 2022) del Tribunale di Monza