Contro la violenza sulle donne

Il Pronto Soccorso dell’Ospedale Bassini vince con la rete Sandra

In linea con il lavoro svolto nell’ambito della rete cittadina contro la violenza, denominata Sandra:donne senza paura, ed in qualità di struttura sanitaria aderente alla rete lombarda HPH (Health Promoting Hospitals and Health Services), l’Ospedale Bassini – unità di Pronto Soccorso- ha partecipato ad un bando regionale che prevede l’erogazione di contributi specifici per le strutture sanitarie ideatrici di progetti nuovi e innovativi.

Il progetto presentato prevedeva l’applicazione di un protocollo medico e infermieristico appositamente approntato per meglio accompagnare pazienti giunte in pronto soccorso a seguito di violenze, anche attraverso la formazione specifica per gli operatori.
Tra i cinquanta partecipanti al bando regionale l’Ospedale Bassini di è classificato al 4^ posto, ottenendo un finanziamento di 5000,00 euro.

Si tratta di un importante riconoscimento per gli operatori del Pronto soccorso e di un traguardo importante messo a punto dalla rete cittadina contro la violenza.

vedi intervista agli operatori



Il sito web del Comune di Cinisello Balsamo è iscritto nel registro dei periodici (n. 2022) del Tribunale di Monza