Chi ci amministra > Manifestazioni Istituzionali > Spiga d’Oro > Onorificenze assegnate

Anno 2010

SPIGA D’ORO

Felice Riccardi
Cinisellese, classe 1936, uomo delle Istituzioni, rappresenta un “pezzo di storia” della nostra città.
Ha ricoperto, infatti, a partire dalla fine degli anni Sessanta, numerosi incarichi istituzionali, impegnandosi profondamente nel processo di sviluppo e di crescita della nostra città. Forte il suo impegno sociale e il suo coinvolgimento nell’associazionismo locale e nella vita delle cooperative.
Un impegno profuso in tanti anni con esemplare modestia, accompagnato da doti di grande disponibilità umana e civile nei confronti di tutti. Felice Riccardi costituisce un esempio di cittadino al servizio della città: impegnato per la realizzazione del “bene comune” e attivo nella vita politica, sociale e culturale cinisellese.

Rotary Club Cinisello Sesto San Giovanni
Per la promozione e realizzazione di iniziative di carattere formativo ed educativo rivolte in particolare agli studenti e agli insegnanti, nonché per il sostegno ed il contributo ad iniziative di carattere sociale promosse dall’Amministrazione comunale, dalle scuole cittadine e da associazioni di volontariato presenti sul territorio.
L’Associazione non manca di assicurare il proprio contributo anche a numerose iniziative umanitarie di carattere nazionale ed internazionale.
L’obiettivo principale del Rotary è infatti il servizio nella e per la comunità, nei luoghi di lavoro e in tutto il mondo, come enunciato dal suo stesso motto "Servire al di sopra di ogni interesse personale".

Data ultima modifica: 7 ottobre 2010
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022