Converti l'articolo in PDF: Enregistrer au format PDF
Sabato 2 e domenica 3 giugno 2012 Cinisello Balsamo accoglie il Papa

Mancano poche ore all’evento mondiale che vedrà la presenza di papa Benedetto XVI a Milano e nell’area del Parco Nord dove ad attenderlo ci saranno quasi un milione di pellegrini provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo. Le tante realtà cittadine si preparano all’accoglienza, in particolare l’Amministrazione comunale, le parrocchie e i commercianti.
“Per Cinisello Balsamo è un’occasione unica - commenta il Sindaco Daniela Gasparini - che ci porterà ad affrontare un grande impegno e che, nel contempo, costituisce motivo di grande orgoglio per la nostra città essere parte di questo evento mondiale.”
Per l’occasione sono state realizzate delle mappe turistiche della città che presentano alcuni itinerari tra i luoghi d’interesse e di maggior attrazione che i pellegrini potranno visitare.
L’Amministrazione comunale ha stampato anche una cartolina ricordo con un’immagine d’autore del fotografo Alberto Lagomaggiore che potrà ottenere lo speciale annullo postale. L’Amministrazione inoltre regalerà ai volontari, alle famiglie ospitate e ospitanti una stampa con la stessa immagine d’autore della cartolina a ricordo dell’esperienza in città.
Infine è previsto un ricco programma di iniziative che animeranno la città nel pomeriggio di domenica 3 giugno: leggi il programma nel dettaglio sul sito del Comune.

 

Il sito web del Comune di Cinisello Balsamo è iscritto nel registro dei periodici (n. 2022) del Tribunale di Monza