Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > ARCHIVIO - Bandi Chiusi > Bandi 2016

Nuovo Bando DoteComune - Avviso 1/2016

Il Comune di Cinisello Balsamo ha aderito al nuovo bando di DoteComune avviso 1/2016 e sta cercando 9 ragazzi/e da inserire in tirocinio formativo dalla durata di 12 mesi.

Il bando è indirizzato a giovani inoccupati e disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni (non compiuti) o over 50 anni. DoteComune prevede un compenso di 300 euro mensili (percepiti trimestralmente) per un impegno di 20 ore a settimana. Il tirocinio avrà una durata di 12 mesi a partire dal 30 Giugno 2016 al 30 Giugno 2017.

Dal 26 Maggio al 09 Giugno alle ore 14.00 sarà possibile presentare domanda (presso l’Ufficio Protocollo in Via XXV Aprile 4 a Cinisello Balsamo) per partecipare alla selezione per UNA delle 9 posizioni di seguito elencate (è possibile indicare UNA SOLA SCELTA):

  • 1 tirocinio in area Grafica – il tirocinante dovrà realizzare, tramite l’utilizzo di software di grafica, diversi tipi di prodotti (manifesti, documenti, biglietti da visita) curandone tutte le fasi: dalla progettazione alla stampa. E’ richiesta una buona capacità relazionale e attitudine al lavoro di gruppo - presso Centro Stampa Comunale (Cod. CNS011612A01).
  • 1 tirocinio in area Amministrativa – Il tirocinante dovrà ricoprire mansioni di carattere amministrativo/gestionale: gestione della comunicazione grafica con l’utilizzo di applicativi specifici; gestione delle attività partecipative che si svolgono nell’ambito dei quartieri; gestione archivio di documenti; gestione ed inserimento elettronico di dati; gestione della comunicazione in entrata e uscita. - presso l’Ufficio Agenzia per la Casa (Cod. CNS011612A02).
  • 2 tirocini in area Topografo1) Servizio Nuove Opere e manutenzioni ordinaria e straordinaria edifici pubblici: Il tirocinante dovrà ricoprire mansioni di verifica e rilievo degli impianti termici degli edifici comunali e collaborazione tecnica per l’efficientamenti degli stessi, in particolare: studio e ricerca sugli impianti termici; verifica della documentazione esistente e rilievo centrali termiche; restituzione stato di fatto su supporto informatico; collaborazione tecnica per attività di progettazione.
    2) Servizio Nuove Opere e manutenzioni ordinaria e straordinaria edifici pubblici: Il tirocinante dovrà ricoprire sistemare dal punto di vista documentale gli edifici comunali e rilevazione/misurazione di edifici pubblici, in particolare: raccolta e scansione delle certificazioni; formazione e riordinazione del nuovo archivio certificazioni su supporto informatico; rilievo e misurazione in stabili comunali; scansione e riordinazione di tutti i disegni degli edifici; collaborazione tecnica per attività di progettazione; restituzione grafica di planimetrie con quote. - - entrambi i tirocini sono in area tecnica presso l’Ufficio Tecnico (Cod. CNS011612A03) - (Cod. CNS011612A04).
  • 1 tirocini in area Amministrativa –Il tirocinante dovrà ricoprire mansioni di carattere amministrativo/gestionale: delle progettualità di area attraverso un supporto amministrativo all’ufficio e collaborazione nella gestione dei progetti di area sociale. l’attività si concretizza in: redazione di verbali di riunione, tenuta delle comunicazioni con i partners di progetto attraverso telefono, mail, fax, ecc. compilazione di semplici file di rendicontazione amministrativa, supporto nella realizzazione di eventi per la cittadinanza (allestimento stand, distribuzione materiale informativo, ecc), tenuta della segreteria di servizio (redazione lettere, report, smistamento telefonate), collaborazione nella gestione dei progetti sociali (rapporti con i partner di progetto, supporto ai volontari, gestione documentazione di progetto, aggiornamento sito internet, redazione di brevi articoli e comunicati stampa, rapporti con centro stampa comunale per la redazione e pubblicazione di materiale promozionale-volantini , brochure, ecc-).- presso l’Ufficio Minori e Famiglie (Cod. CNS011612A05).
  • 1 tirocinio in area Amministrativa – Il tirocinante supporterà l’attività dell’ufficio ristorazione scolastica relativamente nella gestione delle anagrafiche degli utenti del servizio, nell’inserimento dei valori ISEE, nelle verifiche e nei controllo dei dati presenti in banca dati, nella predisposizione, invio e verifica dei solleciti di pagamento, nella registrazione e liquidazione della fatture mensili e in generale nelle altre amministrative, contabili e gestionali dell’ufficio - presso l’Ufficio mense scolastiche (Cod. CNS011612A06)
  • 3 tirocini in area Informatica – Il tirocinante dovrà ricoprire mansioni di carattere tecnico/assistenziale: - Assistenza Client e gestione/risoluzione problematiche legate prevalentemente all’utilizzo del computer (istallazione/aggiornamento software etcc). presso l’Ufficio C.e.d. Centro elaborazione dati (Cod. CNS011612A07) - (Cod.CNS011612A08) (Cod. CNS011612A09).

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, RESIDENTI o DOMICILIATE in Regione Lombardia, in particolare:

  • Inoccupati e disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • Disoccupati e inoccupati con età superiore a 50 anni.
  • Lavoratori percettori di ammortizzatori sociali: lavoratori in cassa integrazioni guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazioni guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in deroga;

Alla Domanda di Partecipazione va allegata la seguente documentazione:

  • Curriculum Vitae in formato europeo firmato in originale;
  • Copia della carta d’identità o passaporto in corso di validità (per cittadini italiani e comunitari);
  • Copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari);
  • Copia del codice fiscale;
  • Eventuale copia delle certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
  • AUTODICHIARAZIONE DI LETTURA ED ACCETTAZIONE CONDIZIONI DEL BANDO.

Di seguito troverete il Bando e la Domanda di Partecipazione. Quest’ultima, ricordiamo, va compilata in tutte le sue parti e consegnata presso l’Ufficio Protocollo in Via XXV Aprile 4 a Cinisello Balsamo entro e non oltre il giorno GIOVEDI’ 09 GIUGNO 2016 alle ore 14:00.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiamare allo 0266023222 o mandare una mail all’indirizzo: pagine.giovani@comune.cinisello-balsamo.mi.it

N.B. Si raccomanda un’approfondita lettura del bando IN TUTTE LE SUE PARTI in particolare per quanto riguarda la documentazione da allegare alla domanda. La mancanza di uno o più allegati sopraindicati può comportare, nella peggiore delle ipotesi, L’ESCLUSIONE dal processo di selezione.

PDF - 1.2 Mb
BANDO DoteComune Avviso 1/2016
PDF - 717.9 Kb
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
PDF - 349.3 Kb
FAC-SIMILE DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Data ultima modifica: 11 settembre 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022