Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > ARCHIVIO - Bandi Chiusi > Bandi 2014

Bando speciale per il Servizio Civile 2014

E’ possibile stampare il bando e la domanda da presentare entro le h. 14 del 14 novembre 2014 all’ Ufficio Protocollo. Il Comune di Cinisello Balsamo seleziona 3 volontari per il progetto "Famiglie e disabilità".

Ufficio Protocollo in via XXV Aprile, 4. Telefono: 800397469 Orari di apertura:

  • Lunedì e mercoledì: 8.15 - 19.00
  • Martedì, giovedì e venerdì: 8.15 - 14.00
  • Sabato: 8.15 - 12.30

I ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 18 anni (compiuti) e i 28 anni (e 364 giorni), interessati al Servizio Civile Volontario, se in possesso dei requisiti richiesti dal progetto potranno partecipare ai bandi di selezione presentando, entro la data di scadenza prevista dal bando, la domanda di ammissione al Servizio Civile Nazionale.

La domanda di ammissione alle selezioni per il bando relativo ai progetti del Servizio Civile, deve essere presentata unicamente utilizzando la modulistica e i documenti sottostanti:

  • Fotocopia f/r della carta di identità
  • Fotocopia del codice fiscale
  • Curriculum Vitae
  • Documenti attestanti titoli di studio (Diploma, Laurea, ecc…)

REQUISITI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non aver compiuti il ventinovesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere cittadini italiani;
  • Essere cittadini dell’Unione europea;
  • Essere familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • Titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • Titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • Titolari di permesso per protezione sussidiaria;
  • Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:
a) già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

QUANTO IMPEGNA E RETRIBUZIONE
Il Servizio Civile dura 12 mesi, nei quali dovranno essere svolte in tutto esattamente 1400 ore di servizio. L’impegno orario è di circa 30 ore settimanali. Il contributo economico mensile è di 433,80 Euro.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: Ufficio Nazionale per il Servizio Civile

BANDO SPECIALE SERVIZIO CIVILE 2014

PDF - 246.2 Kb
Bando speciale Servizio Civile 2014

DOMANDA DI AMMISSIONE

Word - 29.5 Kb
Domanda di ammissione

PROGETTO "FAMIGLIE E DISABILITA’"

PDF - 106.7 Kb
Progetto
Data ultima modifica: 11 settembre 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022